MOSTRA D’ARTE PROGRESSISTA A VENEZIA

La Mostra internazionale d’arte cinematografica (chiamata comunemente ma impropriamente Mostra del cinema di Venezia) è il festival cinematografico che si svolge annualmente a Venezia …È la manifestazione cinematografica più antica al mondo: la prima edizione si tenne tra il 6 e il 21 agosto 1932.
Così cita Wikipedia circa la Mostra più antica del mondo…e già la data della sua nascita deve far riflettere. Chi mai avrebbe pensato che negli anni a venire diventasse un palco di propaganda politica di stampo progressista sinistroide? Di sicuro non gli ideatori!
Anche quest’anno, come se non bastasse, si poteva ben prevedere quali sarebbero stati i messaggi di propaganda, ovviamente immigrazionista…tanto che ben due film sullo stesso tema hanno vinto il premio Green Drop Award istituito nel 2012 per: il film che interpreta meglio i valori dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile e della cooperazione fra i popoli.
E dopo aver stravolto i classici cartoni animati adattandoli ai canoni LGBT+, alle storpiature di figure come Cesare, Cleopatra (con tanto di denunce da parte dello stato egiziano), Sir Lancillotto ecc ecc.. la cosiddetta arte cinematografica è sempre più il megafono e sensibilizzatore di una sinistra allo sbando da tempo ma con una forte influenza nel promuovere la “cultura” Gender e con grande sostegno all’immigrazione di massa…quest’ultima forse vista come un’opportunità per futuri e nuovi votanti.
Restiamo comunque in attesa dei prossimi film che probabilmente non sarà difficile prevedere l’approntamento sui i temi di cambiamento climatico e conseguenti ecoansie…con qualche riferimento all’emergenza sanitaria che non guasta mai.

Piero Puschiavo

TI potrebbe interessare....